autunno da amare
- Categoria: Get inspired
- Mercoledì, 12 Ottobre 2011 07:26
- Scritto da Tania
Forse perché sono nata a fine Settembre, o forse perché mi seducono le atmosfere poetiche e malinconiche, ma adoro l'autunno ed i suoi meravigliosi colori!
Per portarci un pò di questa atmosfera dentro casa, è sufficiente aggiungere qualche decorazione nei toni autunnali, magari utilizzando proprio qualche elemento naturale caratteristico di questa stagione.
Cosa c'è di più shabby chic di semplici foglie e rami nei colori d'autunno che possiamo raccogliere da terra nei boschi o nei parchi pubblici? qualche composizione con questi semplici elementi naturali rende l'atmosfera domestica molto calda e accogliente
e per creare qualche decorazione luminosa dal sapore autunnale, bastano dei vasetti di vetro, qualche candela, delle ghiande oppure della frutta secca:
Alcune decorazioni poi possono essere disposte anche all'esterno delle mura domestiche, ad esempio sotto forma di ghirlande composte di piccole zucche, da appendere alla porta di casa:
oppure composizioni da disporre lungo il vialetto di casa, o anche sotto il patio o la tettoia, usando zucche, pigne, bacche, lanterne, cesti o vecchi crogiuoli